VISITA GUIDATA A BORGO SACCO

TREKKING NELL'ARTE - VISITA A BORGO SACCO 2020

collaborazione con Vallagarina Experience Festival

Trekking nell'arte al Vallagarina Experience Festival, il 3 e il 4 ottobre: fantastiche escursioni con il Touring Club Italiano - Rovereto, alla scoperta di Borgo Sacco e il suo fiume.

Una visita al quartiere di Sacco è un viaggio nel tempo, che permette di attraversare la storia di questo territorio: dalle radici di età preistorica fino all'epoca moderna con l’architettura contemporanea della Manifattura Tabacchi disegnata dall'architetto giapponese Kengo Kum. Nel mezzo, le vicende della comunità locale attraverso le vedute sulle rovine di Castel Pradaglia, i tanti racconti legati al porto fluviale e l’epopea della famiglia Bossi Fedrigotti, che si intrecciano con le magnifiche opere settecentesche della chiesa di San Giovanni Battista e la storia dell’enologia italiana che proprio qui ha conosciuto uno dei capitoli più interessanti.

Per info e prenotazioni, visita lo stand di SportNature Travel al Festival (registrazione entro 1h dalla partenza, partenze sia il sabato che la domenica alle 11.00 e alle 15.00). Tour gratuiti.

1/7

@2019 Touring Club Trentino

Tel.  327  71 21 209 

Email touringclubtrento@gmail.com